L’incontro di Tajani a Bucarest per parlare degli italiani detenuti in Romania: «Filippo Mosca sia trasferito in un luogo sicuro»

Un altro caso al centro delle attenzioni è quello di Francesco Flauto, condannato in via definitiva e attualmente detenuto nel Paese dell'est Europa, che ha chiesto di scontare la pena in Italia L'articolo L’incontro di Tajani a Bucarest per parlare degli italiani detenuti in Romania: «Filippo Mosca sia trasferito in un luogo sicuro» proviene da Open.

C’è anche il caso di alcuni cittadini italiani detenuti in Romania tra i temi affrontati dal ministro degli Esteri Antonio Tajani nel suo incontro a Bucarest con la ministra della Giustizia Alina Gorghiu. Nel bilaterale, avvenuto a margine del congresso del Ppe nella capitale rumena, Tajani ha affrontato in particolare il caso di Filippo Mosca, il 29enne nisseno detenuto in un carcere nei pressi di Costanza, in condizioni che familiari e legali hanno denunciato come «disumane». «Auspichiamo sia trasferito in luogo sicuro e protetto», avrebbe detto Tajani durante l’incontro, secondo quanto trapela dalla Farnesina. Per quanto riguarda invece Francesco Flauto, condannato in via definitiva, il ministero degli Esteri fa sapere che «ha chiesto di scontare la pena in Italia».

A confermare


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/06/romania-tajani-detenuti-italiani-filippo-mosca-gorghiu/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.