L’idea del leghista Morelli sugli artisti in Rai: «Daspo per chi fa politica in tv anziché cantare»

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio suggerisce di tenere fuori dalla Rai «per un periodo di limbo» gli artisti che lanciano messaggi politici L'articolo L’idea del leghista Morelli sugli artisti in Rai: «Daspo per chi fa politica in tv anziché cantare» proviene da Open.

Mentre gli strascichi delle polemiche su Ghali e Dargen D’Amico continuano a tenere banco, dal governo spunta un’idea su come evitare che anche le prossime edizioni del Festival di Sanremo (e non solo) prendano una piega troppo politica. A suggerire una soluzione – tanto inedita quanto controversa – è Alessandro Morelli, senatore della Lega e sottosegretario alla Presidenza del Consiglio: «Sarebbe utile – spiega in un’intervista a Il Tempo – pensare a una sorta di Daspo per chi utilizza quel palco per fini diversi da quelli della musica. Un artista lì fa musica, non fa politica». La suggestione lanciata da Morelli arriva dopo giorni di polemiche per gli appelli pro-Palestina lanciati dal palco dell’Ariston da alcuni degli artisti in gara.


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/02/14/alessandro-morelli-daspo-artisti-rai-politica/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.