Le scadenze fiscali di luglio 2023: cosa si paga

Scopriamo quali sono le scadenze fiscali previste nel mese di luglio e cosa si deve pagare. Un breve vademecum per essere in regola.

Il mese di luglio è particolarmente ricco di scadenze fiscali. I contribuenti sono tenuti a passare alla cassa per assolvere ad alcuni obblighi, come ad esempio il versamento dei contributi per il lavoro domestico o il saldo del canone Rai, per i soggetti che non si ritrovano addebitato direttamente sulla bolletta della luce questa tassa. Ogni mese il tax day cade, generalmente, il 16. Questo appuntamento, a luglio, slitta al 17, il primo giorno lavorativo successivo.

Ecco l’elenco delle scadenze fiscali del mese di luglio 2023.

Scadenze fiscali del 10 luglio

Il primo appuntamento che i contribuenti devono tenere a mente nel corso di questo mese è il 10 luglio. Entro questa data devono essere versati i contributi per il lavoro domestico. I soggetti obbligati ad effettuare questo versamento sono i datori di lavoro che, alle proprie dipendenze, hanno dei lavoratori addetti ai servizi domestici e familiari, come ad esempio le colf, le badanti e le baby sitter.

Il versamento deve essere effettuato online, attraverso gli uffici postali o nei punti vendita Sisal Money. Dal 2020 l’Inps provvede ad inviare ai datori di lavoro domestico


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/scadenze-fiscali-di-luglio-2023-cosa-si-paga/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.