Lanciano: manifestazione regionale contro la Legge di bilancio

A Lanciano il 17 novembre manifestazione regionale di Uil e Cgil Abruzzo: 8 ore di sciopero per chiedere modifiche alla proposta di Legge di bilancio... L'articolo Lanciano: manifestazione regionale contro la Legge di bilancio proviene da Rete8.

A Lanciano il 17 novembre manifestazione regionale di Uil e Cgil Abruzzo: 8 ore di sciopero per chiedere modifiche alla proposta di Legge di bilancio del Governo Meloni

Gli autobus partiranno da tutta la regione, anche dall’Aquila, per prendere parte alla mobilitazione. Uil e Cgil chiedono provvedimenti in tema di salari, contratti, precarietà e politiche industriali, ma anche su sicurezza sul lavoro, fisco, previdenza e rivalutazione delle pensioni, istruzione e sanità, importantissimi per rilanciare la crescita.

“Invitiamo tutti i lavoratori a partecipare per dire un ‘no’ deciso a questa manovra che di fatto penalizza pesantemente il lavoro nei servizi pubblici – afferma Antonio Ginnetti, segretario provinciale Uil Fpl – Quanto stanziato dal governo non è sufficiente a recuperare l’inflazione, servono quindi più stanziamenti per i ccnl pubblici, per i salari e per la sanità pubblica, che uscirebbe duramente penalizzata da questi provvedimenti. I lavoratori vengono inoltre penalizzati sulle future pensioni. Per tutti questi motivi bisogna scendere in piazza per cambiare la manovra, così come è pensata”.

Secondo i sindacati la Legge di bilancio per il 2024 apporta diverse novità negative


Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/lanciano-manifestazione-regionale-contro-la-legge-di-bilancio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.