La sicurezza durante una risonanza magnetica: un caso di pistola magnetica

Un recente rapporto descrive un evento avverso in cui una paziente è stata colpita da un proiettile nel gluteo durante una MRI a causa di una pistola di ferro nascosta. L'articolo La sicurezza durante una risonanza magnetica: un caso di pistola magnetica sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un recente rapporto descrive un evento avverso in cui una paziente è stata colpita da un proiettile nel gluteo durante una MRI a causa di una pistola di ferro nascosta.

Non si desidera avere metallo all’interno di una di queste. (zlikovec/Shutterstock.com)

La sicurezza durante una risonanza magnetica (MRI) è di estrema importanza e richiede il rispetto di alcune regole fondamentali. Purtroppo, non tutti sembrano comprendere appieno l’importanza di queste precauzioni. Un recente rapporto pubblicato dalla Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti descrive un evento avverso in cui una paziente è stata colpita da un proiettile nel gluteo durante una MRI a causa di una pistola di ferro nascosta.

La paziente era stata sottoposta a un normale processo di screening per oggetti magnetici prima dell’esame, che includeva specificamente le armi. Aveva risposto negativamente a tutte le domande di screening. Tuttavia, una volta entrata nella stanza della MRI, la pistola è stata attratta dal magnete, sparando un colpo singolo nel suo gluteo destro. Fortunatamente, i danni sono stati superficiali, penetrando solo nel tessuto sottocutaneo.

Le


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/12/12/la-sicurezza-durante-una-risonanza-magnetica-un-caso-di-pistola-magnetica-3075695


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.