La SEC accusa Binance: violate le leggi delle autorità USA

La Securities and Exchange Commission ha citato in giudizio, il più grande scambio di criptovalute al mondo, Binance.

La Securities and Exchange Commission (SEC) ha citato in giudizio il più grande scambio di criptovalute al mondo, Binance, per aver gestito una piattaforma di trading illegale negli Stati Uniti utilizzando in modo improprio i fondi dei clienti. Come imputato, è stato chiamato in causa Changpeng Zhao, fondatore e CEO di Binance.

Non solo. Al giudice federale è stato chiesto di congelare i beni di Binance e nominare un curatore fallimentare, a cui possa essere ceduto il controllo della stessa società. Ricordiamo che la SEC in genere cerca curatori fallimentari nei casi che comportano frodi – come gli schemi Ponzi – o in cui le autorità di regolamentazione non si fidano del management per gestire un’azienda in conformità con la legge.

Le accuse della SEC

Secondo la SEC, Binance e Zhao hanno gestito in modo improprio i fondi dei clienti dirottandoli verso una società controllata da Zhao.

Si tratta della società di trading, Sigma Chain, che a sua volta si è impegnata in attività di “trading manipolativo” (manipulative trading), che ha fatto sembrare il volume di Binance più grande di quanto non fosse in


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/la-sec-accusa-binance-violate-le-leggi-delle-autorita-usa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.