La NASA e Astrobotic: problemi nel posizionamento di attrezzature scientifiche sulla Luna

La NASA e Astrobotic hanno riscontrato problemi nel posizionamento di attrezzature scientifiche sulla Luna a causa di un'anomalia di propulsione del lander Peregrine. L'articolo La NASA e Astrobotic: problemi nel posizionamento di attrezzature scientifiche sulla Luna sembra essere il primo su Scienze Notizie.

La NASA e Astrobotic hanno riscontrato problemi nel posizionamento di attrezzature scientifiche sulla Luna a causa di un’anomalia di propulsione del lander Peregrine.

The latest image from the ill-fated lander. (Astrobotic)

La NASA ha sorpreso tutti annunciando di voler posizionare nuovamente attrezzature scientifiche sulla Luna utilizzando il lander Peregrine di Astrobotic.

Dopo un lancio di successo l’8 gennaio, la prima missione privata statunitense ad atterrare sulla Luna ha avuto dei problemi poco dopo il decollo. Purtroppo, sembra molto probabile che le attrezzature della NASA e diversi altri carichi utili non riusciranno ad arrivare sulla Luna in modo morbido.

Astrobotic ha confermato che non c’è “alcuna possibilità” di un atterraggio morbido sulla Luna a causa di un’anomalia di propulsione della navicella Peregrine.

L’azienda ha dichiarato che una valvola non si è richiusa correttamente, causando un flusso di elio ad alta pressione che ha fatto scoppiare il serbatoio dell’ossidante. Una commissione di esperti del settore produrrà un rapporto di analisi completo dopo la missione.

Oltre alla deludente conclusione della missione sulla Luna, l’azienda ha comunicato


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/10/la-nasa-e-astrobotic-problemi-nel-posizionamento-di-attrezzature-scientifiche-sulla-luna-0177737


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.