La mafia a Palermo aiutata da notai e imprenditori: 18 arresti tra boss, gregari e professionisti

Imprenditori, notai, commercialisti. La mafia a Palermo si appoggia anche a diversi professionisti. È questo uno degli elementi emersi dall’inchiesta della procura di Palermo che ... Read more L'articolo La mafia a Palermo aiutata da notai e imprenditori: 18 arresti tra boss, gregari e professionisti sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Imprenditori, notai, commercialisti. La mafia a Palermo si appoggia anche a diversi professionisti. È questo uno degli elementi emersi dall’inchiesta della procura di Palermo che ha portato all’arresto di 18 persone nel capoluogo siciliano: per 16 di loro il gip ha disposto il carcere, per altri due i domiciliari. In manette sono finiti boss, gregari e anche professionisti, come detto.

Il blitz contro il clan di Resuttana nasce dalle indagini coordinate dal procuratore Maurizio de Lucia e dell’aggiunto Marzia Sabella. Viene di fatto smembrato uno dei più ricchi mandamenti di Palermo, oltre che tra i più potenti: alcuni uomini d’onore, intercettati nel corso delle indagini, parlavano dei vertici della cosca sostenendo che “hanno una città nelle mani”. Le accuse contestate sono quelle di associazione mafiosa, estorsione, traffico di droga, detenzione illegale di armi, violazione dell’obbligo della sorveglianza speciale. Il clan continuava nella riscossione del pizzo, ma esercitava anche il controllo e la gestione dei servizi funebri all’ospedale di Villa Sofia.

Mafia, il ruolo del boss arrestato a Palermo

Le intercettazioni hanno svelato la riorganizzazione del clan dopo la scarcerazione del


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/la-mafia-a-palermo-aiutata-da-notai-e-imprenditori-18-arresti-tra-boss-gregari-e-professionisti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.