La Guardia costiera libica apre il fuoco mentre è in corso un salvataggio di migranti. Mediterranea: «Molti caduti in mare, l’Italia intervenga»

La denuncia dell'ong impegnata nelle acque internazionali con la sua Mare Jonio: «I miliziani libici hanno sparato in acqua e in aria, creando il panico» L'articolo La Guardia costiera libica apre il fuoco mentre è in corso un salvataggio di migranti. Mediterranea: «Molti caduti in mare, l’Italia intervenga» proviene da Open.

Agenti della Guardia costiera libica hanno aperto il fuoco oggi mentre era in corso un’operazione di salvataggio di migranti naufragati. È quanto denuncia l’ong Mediterranea saving humans, impegnata di nuovo in queste ore in delicati interventi nelle acque tra Italia e Libia con la nave Mare Jonio. «Una motovedetta della cosiddetta guardia costiera libica è intervenuta violentemente pochi minuti fa proprio mentre la Mare Jonio stava soccorrendo un’imbarcazione in pericolo in acque internazionali», ha denunciato nel pomeriggio l’ong, fornendo poi i dettagli dell’accaduto: «I miliziani libici hanno sparato colpi d’arma da fuoco in acqua e in aria, creando il panico e provocando la caduta in acqua di diverse persone. Il team della Mare Jonio sta recuperando e proteggendo i naufraghi».


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/04/guardia-costiera-libica-spari-salvataggio-migranti-denuncia-ong-mediterranea/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.