La Fed rialza i tassi di interesse dello 0,25%

La Fed ha rialzato i tassi dello 0,25% così come era ampiamente stato previsto. Questo è il decimo aumento consecutivo.

La Fed ha deciso di aumentare il tasso di interesse dello 0,25%, come previsto dagli analisti. Questo risulta essere il decimo incremento consecutivo da parte della banca centrale statunitense, che suggella la serie più rapida di aumenti dei tassi in quattro decenni.

La Fed aumenta i tassi

Nel comunicato stampa diffuso questa sera, la Fed spiega che l’attività economica è cresciuta ad un ritmo modesto nel primo trimestre. Negli ultimi mesi è stato registrato un robusto aumento dei posti di lavoro e il tasso di disoccupazione è rimasto basso. L’inflazione, però, rimane elevata.

La Federal Reserve, inoltre, mette in evidenza che il sistema bancario statunitense risulta essere solido e resiliente. È probabile che condizioni di credito più restrittive per famiglie e imprese pesino sull’attività economica, sulle assunzioni e sull’inflazione. La portata di questi effetti rimane, però, incerta. Il Comitato rimane molto attento ai rischi di inflazione.

L’obiettivo prefissato è quello di cercare di garantire l’occupazione e di mantenere l’inflazione al 2% nel lungo periodo. A sostegno di questi obiettivi, la Fed ha deciso di aumentare l’intervallo obiettivo per il tasso sui fondi federali dal


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/la-fed-aumenta-i-tassi-di-interesse-dello-025/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.