Kvas storia e ricetta di una bevanda millenaria

Il Kvas è una bevanda d’origine Russa, molto simile nell’aspetto alla birra doppio malto. Nel paese ha la stessa popolarità della vodka,… L'articolo Kvas storia e ricetta di una bevanda millenaria proviene da Wine and Food Tour.

Il Kvas è una bevanda d’origine Russa, molto simile nell’aspetto alla birra doppio malto. Nel paese ha la stessa popolarità della vodka, l’aspetto curioso di questa bevanda è come la si ottiene: dal pane. Scopriamola meglio.

Il Kvas: bevanda millenaria

Questa bevanda popolare russa, è molto diffusa e amata dagli abitanti di tutto il paese, siano essi adulti o bambini. Questo è possibile perché il kvas ha una gradazione alcolica poco presente, quasi nulla.

Come accennato nella nostra introduzione, il Kvas si ottiene dal pane. Si avete capito bene, dal pane! Si lascia fermentare il pane di segale o il pane nero, e si ottiene una bevanda scura, leggermente frizzante e molto dissetante. Nel periodo estivo sarà facile trovare le città piene di chioschetti che vendono questa bevanda, nella forma tradizionale o in varianti, sempre molto fresche.

Nella versione tradizionale alla bevanda con pane fermentato, viene aggiunta acqua fresca, zucchero, erbe e frutta (mele solitamente). In altre varianti si dono un tocco di colore con bacche, barbabietole o un po’ di consistenza con cereali (orzo, grano e segale).

Kvas fatto in casa-wineandfoodtour.it

Il bello di questa


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/kvas-storia-e-ricetta-di-una-bevanda-millenaria/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.