Israele, si dimette il capo dell’intelligence militare: «Abbiamo fallito nel prevenire l’attacco di Hamas del 7 ottobre»

Aharon Haliva aveva promesso che si sarebbe dimesso una volta conclusa la guerra. Ora chiede una commissione d'inchiesta sulla catena di errori che ha permesso la strage L'articolo Israele, si dimette il capo dell’intelligence militare: «Abbiamo fallito nel prevenire l’attacco di Hamas del 7 ottobre» proviene da Open.

Il generale al comando dell’intelligence militare israeliana, Aharon Haliva, ha rassegnato stamattina le dimissioni dall’incarico, collegando chiaramente la sua decisione al «fallimento» della sua divisione nel prevenire l’attacco di Hamas del 7 ottobre. «Non siamo stati all’altezza del compito che ci era stato affidato. E ho sempre saputo che insieme all’autorità viene la responsabilità», si legge nella lettera indirizzata al capo di Stato maggiore e pubblicata dal giornale israeliano Yedioth Ahronoth. Haliva già nei giorni immediatamente seguenti alla strage del 7 ottobre si era assunto la responsabilità della debacle, ammettendo di «portare la piena responsabilità del fallimento». Ma aveva indicato che si sarebbe dimesso una volta conclusa la guerra, ed è il primo generale nello stato maggiore dell’esercito a farlo.


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/22/israele-dimissioni-capo-intelligence-militare-fallimento-attacco-hamas-7-ottobre/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.