IONITY, la rete cresce in Europa: più di 430 stazioni con 1.900 punti di ricarica

Sono in costruzione ulteriori 56 stazioni

IONITY è stata fondata nel 2017 ed è una joint venture tra le case automobilistiche BMW, Ford, Hyundai, Mercedes e Volkswagen con Audi e Porsche, insieme alla piattaforma Global Renewable Power di BlackRock come investitore finanziario. L’obiettivo, come sappiamo, è quello di realizzare una vasta rete di ricarica ad alta potenza (colonnine HPC fino a 350 kW) in Europa per consentire alle auto elettriche di poter viaggiare su lunghe distanze senza problemi.

A distanza di 5 anni dalla nascita di questa società, IONITY ha deciso di fare il punto della situazione e di fornire qualche dato interessante sul servizio di ricarica erogato fino a questo momento.

SOLO ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI

In Europa, sono state installate più di 430 stazioni per la ricarica (436 ad oggi per la precisione) equivalenti ad oltre 1.900 punti di ricarica. Inoltre, attualmente sono in costruzione ulteriori 56 stazioni. IONITY racconta che grazie all’energia elettrica erogata fino a questo momento dalle sue stazioni, le auto elettriche hanno potuto percorrere circa 850 milioni di km, pari a oltre 1.100 viaggi sulla Luna e ritorno.


Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/auto/articoli/n563161/ionity-stazioni-ricarica-auto-europa-italia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.