Il tenore malato di Sla, la poesia negli occhi di Dario Meneghetti

Il Teatro La Fenice si mobilita per l'ex tenore malato di Sla. Si è ammalato nel 2013 e dal 2018 non può parlare: per le cure ha bisogno di aiuto economico, il coro canta le sue poesie scritte con gli occhi

È iniziata perdendo l’equilibrio, inciampando sui ponti di Venezia, senza capire perché. Aveva 43 anni, era all’apice della vita e stava realizzando il suo sogno: artista nel coro del Teatro La Fenice di Venezia. Le tournèe, i grandi teatri, i direttori celebri. Poi il black-out. E quella diagnosi, Sla, che suona come una condanna.

Ma Dario Meneghetti, tenore veneziano classe 1970, non si è mai arreso. La malattia è progredita veloce dal 2013, prima le articolazioni, poi la parola. Ha continuato a lavorare finché è stato possibile. Nel 2018 ha perso la voce, il suo strumento di lavoro e comunicazione. I medici gli avevano dato al massimo cinque anni. Ne sono passati nove e Dario resiste. La sua finestra sul mondo è un puntatore ottico. Così scrive e guarda la vita che gli accade davanti.

Non lavora più, Dario Meneghetti. Ma il suo teatro non l’ha dimenticato. Per questo ha scelto di supportare la sua causa con un concerto, tenuto dai suoi ex colleghi nelle Sale Apollinee della Fenice, e con la vendita dei suoi libri nel bookshop del teatro.

Teatro La Fenice


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/tenore-malato-sla-poesia-occhi-dario-meneghetti


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.