Il mistero del calendario Maya svelato secondo uno studio

l complesso ciclo di 819 giorni del calendario Maya ha perplesso gli studiosi per molto tempo, ma una recente ricerca dimostra la sua coincidenza con i cicli planetari in un periodo di 45 anni. Questa scoperta offre la panoramica più completa mai ottenuta finora del sofisticato calendario Maya. Il misterioso ciclo di 819 giorni Il […] The post Il mistero del calendario Maya svelato secondo uno studio appeared first on Ufo e Alieni.

Facebook 1 Twitter 0 LinkedIn

l complesso ciclo di 819 giorni del calendario Maya ha perplesso gli studiosi per molto tempo, ma una recente ricerca dimostra la sua coincidenza con i cicli planetari in un periodo di 45 anni. Questa scoperta offre la panoramica più completa mai ottenuta finora del sofisticato calendario Maya.

Il misterioso ciclo di 819 giorni

Il ciclo, che copre un periodo di 819 giorni, è noto come il conteggio di 819 giorni. La difficoltà risiedeva nel fatto che gli studiosi non erano riusciti a farlo corrispondere a nessun altro fenomeno.

Tuttavia, gli antropologi John Linden e Victoria Bricker dell’Università di Tulane ritengono di aver finalmente decodificato il mistero.

Il loro approccio consisteva nell’espandere la visione, analizzando il funzionamento del calendario in un periodo di 45 anni invece di 819 giorni e correlarlo al tempo impiegato da un oggetto celeste per tornare approssimativamente allo stesso punto nel cielo, noto come periodo sinodico.

Calendario Maya e cicli planetari

Sebbene precedenti ricerche abbiano tentato di stabilire connessioni planetarie per il conteggio di 819 giorni, il


Leggi tutto: https://ufoalieni.it/mistero-calendario-maya-svelato-studio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.