Il messaggio di Carl Sagan ai futuri esploratori di Marte

Carl Sagan lascia un messaggio di speranza e curiosità per i futuri astronauti su Marte, sottolineando l'importanza della ricerca scientifica e dell'esplorazione spaziale. L'articolo Il messaggio di Carl Sagan ai futuri esploratori di Marte sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Carl Sagan lascia un messaggio di speranza e curiosità per i futuri astronauti su Marte, sottolineando l’importanza della ricerca scientifica e dell’esplorazione spaziale.

Sagan was an advocate for exploring Mars. (Joseph Sohm/Shutterstock.com)

Carl Sagan, l’astronomo e divulgatore scientifico tanto amato, ha lasciato un messaggio per i futuri astronauti destinati a esplorare Marte, un pianeta che ha sempre affascinato l’umanità. Co-fondatore della Società Planetaria, Sagan considerava Marte un’opportunità unica per studiare un analogo della Terra, cercare segni di vita e soddisfare la sete di esplorazione. Nel 1996, poco prima della sua scomparsa a causa di una polmonite, Sagan registrò un messaggio per coloro che avrebbero un giorno camminato sul suolo marziano.

Nella registrazione, Sagan si presenta come un lavoratore abituale presso un luogo vicino alla Cornell University, a Ithaca, New York, con il rumore di una cascata sullo sfondo, un suono che sarebbe stato raro su Marte, anche in un’era di alta tecnologia. Questo messaggio, inviato nello spazio, è giunto su Marte il 25 maggio 2008, grazie alla Società Planetaria da lui fondata, e è stato consegnato al lander


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/22/il-messaggio-di-carl-sagan-ai-futuri-esploratori-di-marte-0082247


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.