Il Governo conferma il taglio delle accise fino al 31 dicembre. Più controllo sui prezzi

Per la proroga è stato stanziato 1 miliardo di euro

Con il Dl Aiuti Quater, il Governo ha confermato quanto anticipato alcuni giorni fa e cioè la proroga del taglio delle accise fino al 31 dicembre 2022. Dunque, lo “sconto” su carburanti continuerà fino alla fine dell’anno. Ci sono alcune novità. Per continuare a proporre nei prossimi mesi questa misura, il Governo italiano ha stanziato 1 miliardo di euro sui 9 complessivi che sono stati destinati a contenere gli effetti del caro energia.

Oltre a questo, parlando sempre del caro carburanti, il Governo ha dato mandato a Benedetto Mineo di attuare un monitoraggio accurato e continuo della dinamica dei prezzi dei carburanti venduti alla pompa, benzina, diesel, GPL e metano e delle componenti che li determinano. Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, al riguardo ha commentato:

In questa fase segnata da forti tensioni sui mercati energetici è infatti necessario avere un quadro aggiornato e specifico nell’ambito delle attività di monitoraggio dei prezzi di beni e servizi di largo consumo, condotto dalle strutture direzionali del Ministero.

Tale potenziamento del presidio di analisi, dato l’importante impatto


Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/auto/articoli/n563140/caro-carburante-governo-taglio-accise-31-dicembre/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.