Il Disco di Nebra è la mappa cosmica più antica?

Si ritiene che sia stato realizzato circa 3.820 anni fa, il disco di Nebra è considerato il primo sistema di The post Il Disco di Nebra è la mappa cosmica più antica? appeared first on Ufo e Alieni.

Si ritiene che sia stato realizzato circa 3.820 anni fa, il disco di Nebra è considerato il primo sistema di navigazione portatile conosciuto sulla Terra.

L’umanità ha guardato alle stelle da tempo immemorabile cercando di capire il nostro scopo su questo pianeta. Lo sguardo degli esseri umani nel cielo notturno ha sollevato molte importanti questioni filosofiche.

Abbiamo guardato le stelle da tempo, e innumerevoli civiltà credevano che la stella dettasse il nostro destino e il nostro futuro.

La prova dell’importanza del cielo notturno, delle stelle e delle galassie è ampiamente documentata in numerose antiche mappe stellari come Pedra do Inga e forse anche nella pietra di Cochno. Ma una più intricate mappe stellari è stata trovato in Germania e risale al 1800 a.C., il che significa che è stata realizzata dai nostri antichi antenati circa 3.820 anni fa.

Il disco celeste di Nebra

Soprannominato il Disco di Nebra, l’antico manufatto è un disco di bronzo di trenta centimetri di diametro, del peso di poco più di due chilogrammi.

Il disco di bronzo è intarsiato con simboli d’oro che rappresentano le stelle, il


Leggi tutto: https://ufoalieni.it/il-disco-di-nebra-e-la-mappa-cosmica-piu-antica/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.