Kit di 3.800 anni per lavorare l’oro trovato presso Stonehenge!

Un team di archeologi delle Università di Leicester e Southampton nel Regno Unito ha appena pubblicato uno studio che riporta che gli enigmatici manufatti recuperati da un significativo tumulo funerario dell’età del bronzo vicino a Stonehenge sono in realtà i resti di un kit di strumenti di 3.800 anni utilizzato per lavorare con l’oro. Il […] The post Kit di 3.800 anni per lavorare l’oro trovato presso Stonehenge! appeared first on Ufo e Alieni.

Facebook 0 Twitter 0 LinkedIn

Un team di archeologi delle Università di Leicester e Southampton nel Regno Unito ha appena pubblicato uno studio che riporta che gli enigmatici manufatti recuperati da un significativo tumulo funerario dell’età del bronzo vicino a Stonehenge sono in realtà i resti di un kit di strumenti di 3.800 anni utilizzato per lavorare con l’oro.

Il vero scopo di questi strumenti in pietra e lega di rame, che facevano parte di un vasto deposito di corredi funerari associati a due corpi sepolti, non era stato precedentemente individuato.

Il mistero del kit di 3.800 anni: scoperta sorprendente vicino a Stonehenge

Questo nonostante il fatto che questo toolkit di 3.800 anni sia stato originariamente scoperto più di 200 anni fa in un sito di scavo vicino al villaggio di Upton Lovell, nella contea di Wiltshire.

Ma il mistero di cosa servissero gli strumenti trovati nel sito di Upton Lovell G2a è stato finalmente risolto, grazie alla tecnologia moderna e ai sofisticati metodi di analisi.

Adottiamo un nuovo approccio ai corredi funerari, impiegando l’analisi della microusura e la


Leggi tutto: https://ufoalieni.it/kit-3800-anni-lavorare-oro-trovato-stonehenge/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.