I droni russi in Ucraina guidati grazie a Starlink, il contrabbando in Donbass sui terminali di Musk (che nega)

Il fenomeno denunciato da un'inchiesta del Wall street journal. I vertici dell'intelligence ucraina avevano già sollevato il caso, ma il capo di SpaceX aveva provato a negare. Così i russi aggirano i divieti L'articolo I droni russi in Ucraina guidati grazie a Starlink, il contrabbando in Donbass sui terminali di Musk (che nega) proviene da Open.

Ci sono anche i terminali di Starlink tra i prodotti che si possono acquistare sul sito di e-commerce russo shoppozz.ru, dove anche le truppe di Mosca possono aggirare il divieto sull’uso dei router indispensabili per godere del servizio satellitare sviluppato da SpaceX di Elon Musk. L’inchiesta del Wall street journal ha fatto emergere come la maggior parte degli ordini provengono dai territori dell’Ucraina occupata. A fare le consegne ci sarebbero non meglio precisati volontari. Un fenomeno già denunciato lo scorso febbraio dal capo dell’intelligence di Kiev, Kyrylo Budanov. Musk aveva provato a smentire, assicurando che i suoi satelliti non si collegano ai dispositivi russi.

Così i russi aggirano i divieti su Starlink

Il Wall Street journal però sostiene che i terminali


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/09/starlink-contrabbando-russi-donbass-ucraina-musk-nega-inchiesta-wsj/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.