Frizione rotta dopo 20 mila km dalla sostituzione: perché succede?
La frizione auto è uno degli elementi cruciali per il corretto funzionamento del cambio, la cui durata dipende da molti fattori, costruttivi, di guida e di manutenzione. Quando si cambia la frizione ci si aspetta una durata almeno uguale a quella precedente, tuttavia, ci sono casi in cui la frizione si rompe dopo pochi km dalla sostituzione. Ma come è possibile un guasto così ravvicinato? La risposta al quesito di un autoriparatore è data proprio da un portale specializzato che fornisce informazioni tecniche, bollettini e corsi di formazione per gli autoriparatori indipendenti IAM (Independent Aftermarket).
FRIZIONE ROTTA DOPO SOLO 20 MILA KM
Il portale specializzato di Schaeffler riporta la richiesta di aiuto di un autoriparatore che chiede chiarimenti sul perché la frizione auto si è rotta dopo 20 mila km dalla sostituzione. “Dieci mesi fa, sono stati sostituiti la frizione e il cuscinetto di disinnesto di una Citroën Berlingo 1.6 HDI 90 CV, con soluzione di riparazione LuK RepSet a 193.000 km. Tuttavia, oggi, a soli 20.958 km dopo la sostituzione, il veicolo è tornato in officina con la
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