Diventare Hacker: dal gioco alla professione, ecco gli strumenti e i consigli pratici per iniziare

Chiunque aspiri a diventare un hacker può “esercitarsi” grazie alle numerose applicazioni che permettono di emulare le tecniche di hacking. Seguendo i consigli giusti si potrà poi trasformare la propria passione in una vera e propria professione L'articolo Diventare Hacker: dal gioco alla professione, ecco gli strumenti e i consigli pratici per iniziare proviene da Cyber Security 360.

Hacker tra gioco e professione: strumenti e consigli per iniziare

LA GUIDA PRATICA

Condividi questo articolo

Chiunque aspiri a diventare un hacker può “esercitarsi” grazie alle numerose applicazioni che permettono di emulare le tecniche di hacking. Seguendo i consigli giusti si potrà poi trasformare la propria passione in una vera e propria professione

15 ore fa

Tutti, o quasi, coloro che lavorano nel mondo IT almeno una volta da bambini hanno sognato di voler diventare un hacker: per molti è rimasto un semplice gioco, per tanti è diventato una vera e propria professione.

Tutti gli altri possono, invece, valutare le proprie competenze utilizzando applicazioni che permettono di simulare le tecniche di hacking e poi, seguendo i consigli giusti, decidere di fare il grande salto trasformando la propria passione in un vero lavoro.

Hacker per gioco e per professione: gli strumenti

Gli hacker esistono da molto tempo e la definizione di “hacker” può essere utilizzata per definire personaggi nati molti anni prima dell’invenzione del calcolatore o computer.

WHITEPAPER

Perché impostare una strategia di manutenzione dei server?

Datacenter

Il primo hacker documentato della storia fu Nevil Maskelyne che riuscì ad intromettersi nella dimostrazione ufficiale del telegrafo di Guglielmo Marconi e, con un piccolo trasmettitore creato appositamente per l’evento, sfatò le promesse fatte da Marconi stesso che escludevano a priori l’intrusione di terzi nelle comunicazioni della sua creazione.

Questo evento cambiò il punto di vista di molti scienziati, e da lì in poi vennero fatte le prime considerazioni sulla sicurezza della trasmissione di dati.

Per mettere a punto quel dispositivo sono stati necessari anni di studio in quanto Nevil, prima di diventare il primo hacker della storia, era un prestigiatore che si dilettava a stupire il pubblico utilizzando tecnologie wireless per comunicare con una bambola nei suoi


Leggi tutto: https://www.cybersecurity360.it/nuove-minacce/hacker-per-gioco-e-per-professione-strumenti-e-consigli-pratici/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.