Declassamento Fitch del debito Usa, come la vede Buffett

L'agenzia di rating Fitch ha declassato il debito pubblico americano. Ecco cosa ne pensano Warren Buffett e altri importanti investitori.

Il declassamento del debito pubblico americano da parte di Fitch dei giorni scorsi ha suscitato reazioni aspre o stizzite da parte degli investitori e degli americani, in primis della Casa Bianca e della segretaria al Tesoro, Janet Yellen. Vediamo cosa ne pensano Warren Buffett e altri importanti investitori.

Il parere di Buffett

L’oracolo di Omaha afferma di non essere affatto preoccupato dalle ultime mosse dell’agenzia di rating Fitch. In un’intervista rilasciata a Cnbc, ha dichiarato:

“Berkshire ha acquistato 10 miliardi di dollari in titoli del Tesoro americano lunedì della settimana precedente. Lo scorso lunedì abbiamo acquistato 10 miliardi di dollari in Treasury. E l’unica domanda per il prossimo lunedì è se compreremo 10 miliardi di dollari in T-bills a 3 o 6 mesi”.

Sebbene abbia ammesso di non essere d’accordo con tutte le decisioni dell’amministrazione Biden, Buffett non ha cambiato idea sui titoli di Stato americani e sul dollaro, che è “la valuta di riserva del mondo, e tutti lo sanno”.

Le opinioni degli analisti sulla mossa di Fitch

Più critico verso la decisione di Fitch Mohamed El-Erian, capo consigliere economico di Allianz SE, presidente del


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/declassamento-del-debito-usa-fitch-come-la-vede-buffett/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.