Da una parte le madri, dall’altra i cuccioli: la crudeltà senza fine degli agnelli a Pasqua

Strappati brutalmente dalle loro madri quando non hanno ancora neanche un mese di vita: è così che inizia l’incubo degli agnelli che ogni anno vengono macellati in nome di un’antica tradizione pasquale, a cui troppi italiani non vogliono ancora rinunciare. Ben 300mila vengono uccisi a ridosso di Pasqua per poi finire sulle tavole degli italiani....

Sono ben due milioni gli agnelli uccisi ogni anno in Italia, una mattanza compiuta in nome di un’antica tradizione pasquale. Ma grazie alle nostre scelte possiamo fermare questa usanza sanguinaria…

@bluestock/123rf

Strappati brutalmente dalle loro madri quando non hanno ancora neanche un mese di vita: è così che inizia l’incubo degli agnelli che ogni anno vengono macellati in nome di un’antica tradizione pasquale, a cui troppi italiani non vogliono ancora rinunciare.

Ben 300mila vengono uccisi a ridosso di Pasqua per poi finire sulle tavole degli italiani. Secondo Essere Animali, ogni anno gli agnelli macellati sono circa 2 milioni. Una vera strage.

Il destino degli agnellini è segnato fin dall’inizio: nascono per essere macellati non appena raggiungono una decina di kg di peso. E nella loro breve vita non conoscono periodi di tregua. Come anticipato, vengono strappati dalle loro madri a qualche settimana dalla nascita e devono affrontare viaggi estenuanti che possono durare anche 20 ore. Infatti, oltre il 30% degli agnelli macellati in Italia proviene dall’estero.

Le torture inflitte agli agnelli

Come hanno documentato diverse associazioni animaliste


Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/strage-agnelli-pasqua-stop-alla-crudelta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.