Da Rocca un piano modesto: sulla sanità nessuna rivoluzione

Gli investimenti ci sono, ma molti erano già annunciati. Sia per i nuovi ospedali che per l’adeguamento delle strutture esistenti. A questo si aggiunge una ... Read more L'articolo Da Rocca un piano modesto: sulla sanità nessuna rivoluzione sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Gli investimenti ci sono, ma molti erano già annunciati. Sia per i nuovi ospedali che per l’adeguamento delle strutture esistenti. A questo si aggiunge una nuova sede per il Policlinico Umberto I, che verrà rivelata solamente nei prossimi mesi. Il piano di investimenti per la sanità presentato dal presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, sembra essere tutt’altro che rivoluzionario.

Interventi attesi, in sostanza, a cui bisognerà far seguire azioni concrete anche sul fronte del personale. Il piano prevede investimenti per 1 miliardo e 171 milioni, con 37 interventi. Secondo l’ex assessore alla Sanità, Alessio D’Amato, il 90% di questi interventi era però già stato programmato un anno fa, dalla precedente giunta.

Il piano Rocca sulla sanità: gli investimenti

Tra i punti principali del piano c’è la riapertura dell’ospedale San Giacomo di Roma, così come l’adeguamento antincendio di Asl e ospedali (per una spesa di 375 milioni) e l’adeguamento antisismico (per 335 milioni). Natale Di Cola, segretario generale della Cgil di Roma e del Lazio, spiega a La Notizia che ci sono però altri punti da sottolineare.

Sicuramente gli investimenti annunciati


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/da-rocca-un-piano-modesto-sulla-sanita-nessuna-rivoluzione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.