Cutro, la denuncia dei migranti: “Gli scafisti non ci hanno fatto chiamare i soccorsi”. Sale il bilancio delle vittime

Sono stati recuperati altri tre corpi di vittime del naufragio di Cutro: due di questi erano bambini. Sale a 79 il numero delle vittime. Alcuni dei migranti sopravvissuti hanno raccontato altre verità su quel tragico giorno Leggi tutto Cutro, la denuncia dei migranti: “Gli scafisti non ci hanno fatto chiamare i soccorsi”. Sale il bilancio delle vittime su Notizie.it.

Argomenti trattati

Emergono nuovi, inquietanti dettagli sul tragico naufragio di Cutro: questa volta a parlare sono direttamente i sopravvissuti che hanno puntato il dito contro i loro scafisti.

“Gli scafisti non ci hanno fatto chiamare i soccorsi”: la denuncia dei sopravvissuti alla tragedia di Cutro

Interpellati dagli inquirenti al lavoro sul caso, i migranti che erano presenti sulla barca naufragata sulle coste calabresi hanno dichiarato:

Appena giunta vicino alla spiaggia italiana, nel tardo pomeriggio del 25 febbraio, uno scafista turco ci ha detto che eravamo giunti in Italia e che potevamo salire sopra coperta per pochi minuti. Abbiamo fatto pure un piccolo video inneggiando alla fine del viaggio anche se non riuscivamo a vedere la costa. Nonostante ciò l’imbarcazione spegneva il motore senza pertanto navigare verso costa. In quel momento» uno dei due scafisti faceva dei video con il proprio telefono cellulare inneggiando a un trafficante asserendo che i suoi migranti erano giunti in Italia.

Come appreso dall’AdnKronos, inoltre, alcuni dei superstiti lo scorso 1 marzo hanno dichiarato:

Intanto il mare diveniva sempre più agitato e uno degli scafisti turchi


Leggi tutto: https://www.notizie.it/cutro-trovati-altri-tre-corpi-due-sono-bambini/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.