Crema caffè diet, senza panna o latte: solo 40 Kcal!
Facile, veloce, light, questa crema caffè diet è una ricetta golosa che mi ha suggerito mia nuora.
Lei è una nutrizionista molto nota sul web; potete dare un’occhiata al suo sito, La tua dieta personalizzata, cliccando su questo link.
Solitamente, la crema caffè è un po’ pesante, seppure molto golosa, perché contiene panna o latte. A fine pasto, spesso risulta poco digeribile. Ma questa versione prevede di sostituirlo con l’acqua.
Inizialmente ero scettica, non pensavo potesse riuscire comunque.
Ho voluto, però, fare un tentativo, un po’ per la fiducia che ripongo in lei, un po’ per curiosità. Quando il composto ha iniziato a gonfiarsi a dismisura ero incredula e felice.
Il segreto consiste nell’utilizzare acqua ghiacciata. Una decina di minuti prima di iniziare, spostiamola dal frigorifero al freezer per essere certe che sia davvero, davvero fredda!
L’ho assaggiata subito, appena pronta, e considerando che per realizzarla si impiegano una decina di minuti, è proprio un dessert lampo. Il gusto è sorprendentemente simile alla ricetta classica, ma apporta appena 40 calorie.
Volendo, possiamo anche sostituire il dolcificante con lo zucchero. Mia nuora mi ha raccomandato di scegliere il maltitolo, perché la stevia o l’eritritolo non garantiscono la stessa consistenza. Piccola pecca, va mangiato subito altrimenti si smonta.
Crema caffè diet: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta ci serviranno:
10 gr di caffè solubile70 gr di dolcificante maltitolo (o 70 gr di zucchero)70 gr di acqua ghiacciata (da freezer)
Con queste dosi otterremo circa 4 porzioni.
In una ciotola capiente mettiamo il caffè solubile e lo zucchero o il dolcificante, rigiriamo con il frullino
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crema-caffe-diet-senza-panna-o-latte-solo-40-kcal/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER