Cosa potrebbe accadere al tuo organismo se mangi mandorle prima dei pasti
Succede qualcosa di davvero incredibile al nostro corpo se mangiamo delle mandorle prima dei pasti. Lo sapevate?
Le mandorle possono regalarci sicuramente degli ottimi benefici. Tuttavia, è meglio sapere se sia opportuno mangiarle prima del pranzo o della cena.
Frutta secca buona e versatile
In particolare, le mandorle sono dei semi oleosi edibili del mandorlo che, in genere, vengono messe all’interno della categoria della cosiddetta frutta secca.
Anche all’interno dei confini italici, peraltro, si fa una buona coltivazione del mandorlo, e, nella fattispecie, soprattutto in Sicilia e in Puglia.
Leggi anche
La raccolta delle mandorle, quindi, avviene verso la fine dell’estate, per questo motivo, quindi, si rendono disponibili soltanto in autunno.
Naturalmente, però, nei supermercati possiamo trovarle ogni momento dell’anno, perché l’Italia, oltre a produrle, ne importa anche grandi quantità dai Paesi stranieri.
Le mandorle, peraltro, proprio per il loro sapore gradevole, spesso e volentieri, possono essere degli ottimi ingredienti sia per i piatti salati che per quelli dolci.
A tal proposito, quindi, possiamo menzionare alcune pietanze davvero gustose. Per esempio, ricordiamo la torta di San Biagio che, per l’appunto, si tratta di
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/cosa-potrebbe-accadere-al-tuo-organismo-se-mangi-mandorle-prima-dei-pasti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER