Come difendersi dal telemarketing selvaggio

Nuovo blitz della Guardia di Finanza contro il telemarketing selvaggio. Ma quali sono le tutele previste per gli utenti finali?

Il Garante della Privacy ha confiscato le banche dati – contenenti migliaia di nomi con i relativi numeri di telefono – di potenziali clienti a quattro diverse società. L’accusa è quella di aver praticato del telemarketing selvaggio.

Siamo davanti al primo caso nel quale la Guardia di Finanza ha operato un blitz di questa portata, il cui scopo è quello di andare a bloccare una pratica molto invadente e spesso illegale, quella del telemarketing selvaggio. Con questa operazione è stato colpito anche il cosiddetto sottobosco delle aziende che operano nel settore, con delle sanzioni per le società coinvolte.

Telemarketing selvaggio, l’azione mirata

Il Garante della Privacy scende in campo per difendere gli utenti dal telemarketing selvaggio. Sono state confiscate, per la prima volta in Italia, le banche dati di alcuni call center e, attraverso delle sanzioni dirette, è stato colpito il sottobosco delle società coinvolte.

I Finanzieri del Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche di Roma in collaborazione con i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Verona hanno effettuato un’ampia operazione con la quale sono stati notificati alcuni provvedimenti del


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/come-difendersi-dal-telemarketing-selvaggio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.