Carlo III sceglie la principessa Anna ed Edoardo del Wessex (e salta Eugenia di York) per sostituire Harry e Andrea come suoi possibili sostituti.

Il Re ha chiesto che la sorella e il fratello minore possano sostituirlo in caso di malattia o assenza, in modo da non dover ricorrere ai principi Harry e Andrea, che rimangono consiglieri anche se non hanno funzioni di rappresentanza.

Re Carlo III ha chiesto formalmente al Parlamento britannico di nominare la Principessa Anna e il Principe Edoardo, fratelli del monarca, Consiglieri di Stato affinché possano sostituirlo e assumere temporaneamente le sue funzioni istituzionali in caso di necessità.

Il Re intende evitare di farsi rappresentare dall’altro fratello, il Principe Andrea, o dal figlio minore, il Principe Harry, che, pur non rappresentando più la Corona come membri ufficiali della Famiglia Reale, sono ancora Consiglieri di Stato.

Il messaggio inviato dal monarca al parlamento chiede una modifica della legge per consentire questa possibilità. «Per garantire la continua efficienza degli affari pubblici quando non sono disponibile, come nel caso in cui svolgo incarichi ufficiali all’estero, confermo che sarei molto felice, se il Parlamento lo ritenesse opportuno, di aumentare il numero di persone che possono essere chiamate ad agire come Consiglieri di Stato, includendo mia sorella e mio fratello, la Principessa Reale e il Conte di Wessex, che hanno già ricoperto questa carica”», si legge nel messaggio.

Attualmente, la legge stabilisce che le prime quattro persone di età superiore ai 21 anni nella linea di successione al


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/carlo-iii-sceglie-la-principessa-anna-ed-edoardo-del-wessex-e-salta-eugenia-di-york-per-sostituire-harry-e-andrea-come-suoi-possibili-sostituti


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.