Buoni fruttiferi postali: scadenza e prescrizione. A cosa stare attenti

Quando si acquistano dei buoni fruttiferi postali è necessario prestare attenzione alla scadenza e alla prescrizione. Ecco perché.

Ha destato scalpore la notizia di un 50 enne di Ceccano (Frosinone) che ha scoperto in una parete di casa buoni fruttiferi postali del nonno del valore di 1 miliardo di lire. Peccato che oramai fossero scaduti, per cui non ha potuto entrare in possesso del tesoretto. I buoni fruttiferi postali sono un investimento senza tempo e sul quale i risparmiatori hanno sempre puntato per gestire i propri risparmi. Nel corso degli anni, però, non sono mancate denunce di irregolarità nel momento in cui i diretti interessati avevano intenzione di riscuotere i titoli, soprattutto quelli rilasciati tra metà anni ‘80 e metà anni ‘90.

Sono varie le associazioni di consumatori che stanno sollecitando una vera e propria sanatoria per questo tipo di titoli, anche alla luce dei pronunciamenti delle varie autorità, che sono state chiamate in causa per dirimere i vari problemi. La domanda, a questo punto, però è una: come si devono comportare i risparmiatori che hanno in casa dei buoni fruttiferi postali? Cosa fare in caso di scadenza o prescrizione? Scopriamolo insieme.

La prescrizione dei buoni fruttiferi postali

Come tutti gli


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/buoni-fruttiferi-postali-scadenza-e-prescrizione-a-cosa-stare-attenti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.