Basilico, non raccoglierlo mai così: in questo modo farai seccare subito la pianta

C’è un accorgimento in particolare che permette di non far morire in men che non si dica la pianta di basilico. Se… L'articolo Basilico, non raccoglierlo mai così: in questo modo farai seccare subito la pianta proviene da Wine and Food Tour.

C’è un accorgimento in particolare che permette di non far morire in men che non si dica la pianta di basilico.

Se coltivate una pianta di basilico, dovreste fare attenzione a un particolare importante da non sottovalutare.

Proprietà e usi

Il basilico, il cui nome scientifico è Ocimum basilicum, appartiene alla famiglia delle Labiatae ed è originaria dell’Africa e dell’Asia.

Un piatto di pasta con basilico (Pexels) – Wineandfopodtour.it

In particolare, questa famosa erba aromatica fa bene alla salute, poiché contiene la vitamina K, la vitamina C. Inoltre, è anche una fonte di ferro, calcio, acido folico, e altro ancora.

Leggi anche

In genere, quando si parla di basilico, si pensa subito all’uso che se ne fa in cucina. Anzi, si tratta proprio di qualcosa di prezioso per insaporire le nostre pietanze.

Per esempio, qualche foglia di questa pianta ci può essere utile per impreziosire il sugo, alcune salse e diversi primi e secondi piatti.

Tuttavia, forse non tutti sanno che il basilico è un rimedio assolutamente efficace nel campo della medicina popolare e nella omeopatia.

A tal proposito, dunque, possiamo perlomeno ricordare che l’olio essenziale di basilico può


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/basilico-non-raccoglierlo-mai-cosi-in-questo-modo-farai-seccare-subito-la-pianta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.