Azimut: raccolta netta 2,8 mld da inizio anno. I conti del 1Q e le dichiarazioni dei vertici

Azimut chiude il mese di aprile con una raccolta netta di 270 milioni e un dato da inizio anno pari a 2,8 miliardi. Positivi anche i risultati finanziari del primo trimestre, in cui il Gruppo ha conseguito un utile netto adjusted di 127,1 milioni (+33% rispetto ai primi tre mesi dell’anno scorso). Ecco tutti i […]

Azimut chiude il mese di aprile con una raccolta netta di 270 milioni e un dato da inizio anno pari a 2,8 miliardi. Positivi anche i risultati finanziari del primo trimestre, in cui il Gruppo ha conseguito un utile netto adjusted di 127,1 milioni (+33% rispetto ai primi tre mesi dell’anno scorso). Ecco tutti i dettagli sulla raccolta e sui conti, oltre ai commenti dell’Ad Gabriele Blei e del Presidente Giuliani, che si è espresso anche sull’inducement.

Raccolta netta a 2,8 mld da inizio anno, 70% nel gestito

Nel mese di aprile 2023 il Gruppo Azimut ha effettuato una raccolta netta positiva per 270 milioni di euro, a fronte di 621 milioni di marzo, raggiungendo così una raccolta netta aggregata di 2,8 miliardi nei primi quattro mesi dell’anno, di cui il 70% indirizzato in prodotti di risparmio gestito.

La raccolta netta del risparmio gestito, ad aprile, si è attestata a 41 milioni, contro i 513 milioni del mese precedente, mentre il risparmio amministrato registra 229 milioni (vs 108 mln a marzo).

Ad aprile Azimut ha proseguito il suo percorso di forte crescita nel segmento


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/azimut-i-numeri-sulla-raccolta-di-aprile-e-i-conti-del-1q/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.