Apple punta all’intelligenza artificiale con Apple GPT

Apple sale sul treno dell'intelligenza artificiale. La big tech sta lavorando con il massimo riservo su Apple GPT.

In certo senso il silenzio di Apple su questo tema era sospetto. E adesso ne è arrivata la conferma. Il colosso dell’high tech non ha alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire il treno dell’intelligenza artificiale generativa: sta infatti sviluppando un proprio software, che è stato battezzato Apple GPT.

Stando a quanto ha riferito Bloomberg, Apple starebbe lavorando silenziosamente su alcuni strumenti in intelligenza artificiale, che avrebbero tutte le carte in regola per riuscire ad andare a sfidare Bard di Google e Chat GPT di Open AI. Per il momento però non è stata ancora comunicata una data ufficiale per il suo rilascio.

Apple reagisce bene in borsa

Dopo che Bloomberg ha riferito che Apple è al lavoro per sviluppare internamente il proprio Large Language Model di intelligenza artificiale, il titolo ha chiuso la giornata chiudendo con un rialzo di poco meno dell’1%. Le azioni, prima di rintracciare, hanno toccato quota 198 dollari.

Il fatto che Apple stia lavorando, anche se nel massimo riservo, sull’intelligenza artificiale, significa che la società sta prendendo sul serio i progressi che proprio recentemente sono stati effettuati. Ma soprattutto emerge l’ipotesi


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/apple-punta-intelligenza-artificiale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.