• 28 Maggio 2022
  • No Comment

Anche la bistecca alla Fiorentina avrà il suo Nft

Anche la bistecca alla Fiorentina avrà il suo Nft

È la prima volta che succede per un piatto tipico italiano: arriva un Nft per la bistecca alla Fiorentina. Una chicca per collezionisti e buongustai di tutto il mondo, ma anche un innovativo biglietto da visita in blockchain per Firenze, per la Toscana, per l’Italia.

Nasce Nft dedicato alla Bistecca alla Fiorentina

L’Nft (non-fungibile tokens)”FiorentinaSteak&TuscanWine22″ è un artwork digitale di Gianluca Biscalchin, l’artista che crea microcosmi di città, ingredienti, vini e cuochi, arricchito da una suggestione del wine-writer e sommelier Andrea Gori. A coniarlo Italian wine crypto Bank, in collaborazione con CryptoWineDineArt.

Questo Nft è legato anche a una “experience” unica, per due persone, per gustare dell’autentica bistecca alla fiorentina in rinomati ristoranti fiorentini e toscani tra i quali Cibreo, Trattoria da Burde, L’Ora d’Aria, Regina Bistecca, Tullio a Montebeni.

«In ogni ristorante la Fiorentina dell’Nft sarà servita con un grande vino toscano di una delle cantine associate all’Italian wine crypto Bank», dice la sommelier Anna Paclet che sta coordinando il progetto proprio per conto dell’Iwcb. E per completare la experience, l’Nft darà diritto anche ad una copia de «La fiorentina. Osti, macellai e vini della vera bistecca» di Aldo Fiordelli, in edizione italiana e inglese, volume considerato un’autentica guida in materia. L’Nft avrà un costo di 250 euro e sarà in vendita dal prossimo 10 giugno fino al 10 agosto sul sito italianwinecryptobank.com, o direttamente attraverso il ristorante scelto per la Fiorentina Experience. Il 10 agosto non è una data a caso: è la festa di San Lorenzo, nella quale oltre quattro secoli fa nacque la tradizione della Fiorentina.


Leggi tutto: https://www.italiaatavola.net//flash/tendenze-mercato/agricoltura-cibo/2022/5/28/anche-bistecca-alla-fiorentina-avra-suo-nft/87190/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Articoli correlati

Da Gino – Roma

Da Gino – Roma

Da Gino Vicolo Rosini, 4 – 00186 Roma Tel. 06/6873434 Sito Internet: www.ristoranteparlamento.roma.it Tipologia: romana Prezzi:…
Hive costretto a spegnere i server: Problemi di sicurezza

Hive costretto a spegnere i server: Problemi di sicurezza

La piattaforma social Hive sta rapidamente aumentando il suo numero di utenti iscritti negli ultimi mesi,…
Stephanie di Monaco stravolge i lineamenti con il botox: le pesanti accuse dal Principato

Stephanie di Monaco stravolge i lineamenti con il botox: le pesanti accuse dal Principato

La Principessa ha scelto nelle ultime settimane di sottoporsi a degli interventi di chirurgia estetica, che…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.