• 28 Maggio 2022
  • No Comment
  • 23

Pizze da Oscar: Menù dedica 4 ricette a Sophia Loren

Pizze da Oscar: Menù dedica 4 ricette a Sophia Loren

La pizza da sempre è protagonista delle nostre tavole, della nostra tradizione gastronomica, della nostra cultura. La pizza piace perché si propone sempre in modo nuovo e, più di ogni altra specialità, è capace di accogliere i nostri gusti rinnovandoli in maniera inedita e speciale. Proprio al piatto più amato al mondo, Menù, storica azienda specializzata nella produzione di eccellenze alimentari per il foodservice, ha dedicato una serie di ricette “da Oscar”, omaggiando un’icona del cinema italiano, Sophia Loren, di cui sono celebri le tante interpretazioni dove la pizza è protagonista.

“La Ciociara”, pizza seppie, dorati e salsa di agrumi

Nascono così “Pane, Amore e Fantasia”, pizza ai carciofi grigliati, cacio e pepe e guanciale; “L’Oro di Napoli”, pizza pulled turkey e salsa di mango, curry e zenzero; “La Ciociara”, pizza seppie, dorati e salsa di agrumi; e ancora “Ieri, Oggi e Domani”, pizza polpo, salsa di pistacchi e pomodori Pizzuttello, solo per citare alcune ricette.

Pomodoro e verdure

Preparare queste pizze gourmet, come sempre, è facile e veloce perché basta affidarsi alla qualità e all’ampia offerta di prodotti Menù. A cominciare dalle diverse tipologie di pomodoro – polpa, salsa, secchi e semisecchi – tutti da filiere controllate e lavorati in piena stagione, fino al mondo vegetale, che comprende sia referenze classiche come Carciofi, Funghi e Verdure grigliate, sia proposte più innovative come gli Agretti o la Salicornia.

“Pane, Amore e Fantasia”, pizza ai carciofi grigliati, cacio e pepe e guanciale Pizze da Oscar: Menù dedica 4 ricette a Sophia Loren

“Pane, Amore e Fantasia”, pizza ai carciofi grigliati, cacio e pepe e guanciale

Prodotti ittici

Di grande valore organolettico e contenuto di servizio sono tutte le specialità di mare, pronte all’uso o semplicemente da personalizzare, come la Seppia a cubetti, le Mazzancolle o l’insalata di mare Maremix, senza dimenticare ingredienti di prima qualità come i Carpacci di pesce affumicato, il Polpo o le Acciughe del Cantabrico.

“Ieri, Oggi e Domani”, pizza polpo, salsa di pistacchi e pomodori Pizzuttello Pizze da Oscar: Menù dedica 4 ricette a Sophia Loren

“Ieri, Oggi e Domani”, pizza polpo, salsa di pistacchi e pomodori Pizzuttello

Il tocco finale delle salse

Non da ultimo la linea di salse e creme, sempre più utilizzate per farcire e guarnire pizze gourmet. L’innovativa gamma Evolution Fresh si arricchisce con le nuovissime Salsa di Pistacchi e Salsa di Agrumi, prodotti estremamente versatili che si caratterizzano per la freschezza e l’autenticità di gusti e profumi. E per chi vuole osare, basta scegliere “Ècacioepepe”, la classica salsa realizzata come da tradizione con Pecorino Romano Dop, a cui si aggiungono Grana Padano Dop, burro e panna 100% italiani e naturalmente il pepe. Pensata come condimento per i primi piatti, sta riscuotendo un grande successo proprio come guarnizione per pizze gourmet.

Leggi tutto: https://www.italiaatavola.net//alimenti/frutta-verdura/pizze-da-oscar-menu-dedica-4-ricette-a-sophia-loren/86910/

Articoli correlati

Belluno, un bambino di 9 anni scompare durante un’escursione con il papà. Ricerche in corso per tutta la notte

Belluno, un bambino di 9 anni scompare durante un’escursione con il papà. Ricerche in corso per…

Belluno, un bambino di 9 anni scompare durante un'escursione con il papà. Ricerche in corso per…
Belluno, bambino disperso a Sant’Anna di Tambre: le ricerche non si fermano

Belluno, bambino disperso a Sant’Anna di Tambre: le ricerche non si fermano

Si cerca incessantemente anche nella notte un bambino di 9 anni scomparso a Sant'Anna di Tambre.…
Richarlyson esce allo scoperto: Sono bisessuale, sono andato con uomini e donne, e allora?

Richarlyson esce allo scoperto: Sono bisessuale, sono andato con uomini e donne, e allora?

Richarlyson esce allo scoperto: Sono bisessuale, sono andato con uomini e donne, e allora?fanpage.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.