Alla COP27 l’Italia si impegna a ridurre le emissioni, ma nel frattempo approva le trivelle (e le lobby fossili esultano)

Italia ed Egitto sono necessariamente legati da una sottile linea rossa che porta il nome di Giulio Regeni. E le circostanze vogliono che sia la Meloni il primo premier italiano in visita in Egitto da quando nel 2016 proprio al Cairo il ricercatore fu trovato morto. Diritti, verità sommerse, giustizia, che necessariamente vanno a fare...

La premier Giorgia Meloni interverrò oggi alla COP27, il summit sul clima che si è aperto ieri a Sharm el-Sheik, e ribadirà l’impegno italiano alla riduzione del 55% delle emissioni entro il 2030 e del raggiungimento delle emissioni zero entro il 2050. Una dichiazione che necessariamente cozza con lo schema di articolato sullo sblocca trivelle…

©COP27

Italia ed Egitto sono necessariamente legati da una sottile linea rossa che porta il nome di Giulio Regeni. E le circostanze vogliono che sia la Meloni il primo premier italiano in visita in Egitto da quando nel 2016 proprio al Cairo il ricercatore fu trovato morto.

Diritti, verità sommerse, giustizia, che necessariamente vanno a fare il paio con altre due grandi questioni sul tavolo dell’Esecutivo appena insediato: migranti da un lato ed energia dall’altro.

Volendo lasciare da parte per un momento il doloroso capitolo di vite umane abbandonate in mare, che intenzioni ha il Governo Meloni in fatto di energia? Ci faccia capire.

Trivelle? Sì, grazie

Appena due giorni fa, campeggiava la notizia di uno “sblocca trivelle” da parte del


Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/energia/alla-cop27-litalia-si-impegna-a-ridurre-le-emissioni-ma-nel-frattempo-dice-ok-alle-trivelle/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.