Al Marrucino di Chieti è ancora opera con Il Trovatore verdiano

La stagione lirica del Teatro Marrucino di Chieti prosegue con un’opera di sicuro richiamo e di grande impatto visivo: Il Trovatore, dramma in quattro parti... L'articolo Al Marrucino di Chieti è ancora opera con Il Trovatore verdiano proviene da Rete8.

La stagione lirica del Teatro Marrucino di Chieti prosegue con un’opera di sicuro richiamo e di grande impatto visivo: Il Trovatore, dramma in quattro parti su musiche di Giuseppe Verdi

Oggi, per la prova generale, come di consueto oltre 400 studenti elementari, medi e superiori del territorio hanno affollato palchi e platea del teatro teatino.

La sempre preziosa stagione lirica annuale del Marrucino di Chieti nella sua penultima proposta stagionale offre l’opportunità di assistere ad una delle opere più note del repertorio verdiano: Il Trovatore, in scena venerdì 17 alle 20.30 e domenica 19 novembre alle 17.30.

Si tratta di un allestimento molto particolare, visionario e di respiro internazionale, in virtù della collaborazione con l’Opera Nazionale Romena di Iaşi.

“È davvero una grande scommessa – ha dichiarato al Tg8 il direttore artistico Giuliano Mazzoccante – Sarà la prima volta che sul palcoscenico del Marrucino troveranno posto delle complesse macchine sceniche e una serie di impianti e di luci all’avanguardia”.

La regia è affidata a Matteo Mazzoni, non nuovo a letture particolarmente originali del repertorio operistico. La scena di forte impatto,


Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/al-marrucino-di-chieti-e-ancora-opera-con-il-trovatore-verdiano/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.