AGCM, multa da 5 milioni a Enel e call center per pratiche commerciali scorrette

L’AGCM, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, ha deciso di irrogare una sanzione complessiva di 5 milioni di euro contro alcune società, tra cui…

Home Tech AGCM, multa da 5 milioni a Enel e call center per pratiche commerciali scorrette

Di Francesco Lanciano – 21 Novembre 2022

L’AGCM, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, ha deciso di irrogare una sanzione complessiva di 5 milioni di euro contro alcune società, tra cui anche Enel, per via di alcuni messaggi promozionali preregistrati (per intenderci, quella sorta di segreterie telefoniche che ogni tanto chiamano) ritenuti dall’Autorità ingannevoli.

Le sanzioni irrogate contro i call center

A essere state sanzionate dall’AGCM sono state 7 diverse società: Enel Energia per 3,5 milioni di Euro, Conseed s.r.l. e Seed s.r.l. per 1 milione di Euro in solido, Zetagroup s.r.l per 280 mila Euro, New Working s.r.l., Run s.r.l. e Sofir s.r.l. per 100 mila Euro ciascuna.

Queste società, fatta eccezione per Enel Energia, chiamavano i consumatori sottoponendo loro a dei messaggi preregistrati ingannevoli: questi prefiguravano la cessazione del mercato di maggior tutela energetica (il mercato in cui si rientra se non sia accettano le offerte degli operatori energetici sul libero mercato)


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/11/21/agcm-multa-enel-call-center-5-milioni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.