Vuoi rinnovare il paraschizzi della cucina? Ecco 4 idee fai da te facili, pratiche, economiche (e belle)
Pittura lavabile, rivestimento e piastrelle adesive, ecco le soluzioni più interessanti per rinnovare il vecchio paraschizzi
Dal gres ai pannelli in laminato, dalle classiche piastrelle ai gelidi pannelli in acciaio, di paraschizzi è pieno il mondo, o meglio le cucine.
Utile per fare da scudo agli schizzi d’acqua ma soprattutto del cibo (che sporca di più), il paraschizzi, anche noto come schienale o backsplash, è un alleato prezioso dal punto di vista della pulizia nonché un elemento decorativo dall’impatto estetico tutt’altro che trascurabile.
Normalmente viene installato da personale esperto onde evitare pasticci, ma quando inizia a lamentarsi per i segni di usura, ricorrere al fai da te non è affatto una cattiva idea. Ecco 3 idee da cui trarre ispirazione per rinnovarlo.
Piastrelle adesive
La prima soluzione che ti proponiamo sono le piastrelle adesive: imitano la forma delle piastrelle ma sono più comode e versatili da applicare sulla parete. Grazie all’adesivo posto sul retro si possono incollare direttamente sul muro dopo averle tagliate su misura con il cutter.
Rivestimento paraschizzi adesivo
Il rivestimento paraschizzi,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER