Volkswagen, per il rilancio del marchio Scout spunta Foxconn

Volkswagen non si occuperebbe della produzione delle vetture

Il Gruppo Volkswagen sta lavorando alla rinascita del marchio Scout sul mercato americano. Come sappiamo, a maggio il Gruppo tedesco aveva annunciato i primi dettagli di questo progetto affermando che l’obiettivo era quello di arrivare ad utilizzare questo marchio per lanciare sul mercato SUV e pickup elettrici pensati esplicitamente per le esigenze dei clienti americani.

Sui tempi del debutto dei nuovi modelli, il Gruppo tedesco parlava genericamente del 2023 per la presentazione dei primi prototipi e del 2026 per l’inizio della produzione. Nulla di specifico era stato detto, invece, dal punto di vista tecnico, se non che sarebbe stata utilizzata una nuova piattaforma. Insomma, niente utilizzo della ben nota piattaforma MEB. Adesso, sul fronte del progetto di rinascita del marchio Scout che il Gruppo Volkswagen aveva acquisito nel 2020 come parte dell’acquisizione di Navistar, arrivano interessanti novità.

Secondo un rapporto di Automotive News Europe, che come tale va comunque preso con le dovute cautele, il Gruppo tedesco si starebbe muovendo in due direzioni.

La prima è sicuramente la più interessante. Il rapporto afferma che Volkswagen starebbe dialogando con Foxconn per affidare


Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/volkswagen/articoli/n563811/volkswagen-foxconn-magna-produzione-scout/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.