Viterbo: 12 giugno amministrative chi sono i candidati sindaco?

Date:

Ormai è ufficiale il 12 giugno i viterbesi si recheranno alle urne per eleggere il nuovo sindaco.
In una campagna elettore non entusiasmante, considerato che mancano pochi mesi al fatidico giorno, ci si chiede chi poter scegliere per avere un sindaco che agisca per il bene dei viterbesi. Escluse alcune certezze ufficializzate ci sono tanti dubbi e molte chiacchiere con possibili sorprese.
Entriamo nei dettagli partendo dalle certezze, la prima in assoluto è sicuramente Chiara Frontini, è in continua campagna elettorale sin dalle precedenti amministrative che ha perso per un soffio, a seguire abbiamo Laura Allegrini che ha da poco ufficializzato la propria candidatura con la lista SiAmo Viterbo, era comunque da tempo che si vociferava la sua volontà di candidarsi.
Dopo di loro il vuoto assoluto tante proposte e tante incertezze, c’è chi dice che Giovanni Arena vuole ritentare la fortuna, chi sta verificando probabili alleanze stile politica stantia, vedi Giacomo Barelli di Azione, poi probabilmente Mauro Rotelli con FdI mentre in Forza Italia, oltre a Giovanni Arena già citato, si vocifera di Antonella Sberna oppure Elpidio Micci.
É veramente difficile prevedere cosa potrà accadere in questo quadro, dove i candidati a sindaco tardano a palesarsi per assenza di accordi, sicuramente la situazione è devastante considerato il breve tempo che resta per poter convincere i viterbesi a scegliere, ma soprattutto a recarsi alle urne.
In tutto questo marasma non mancano le sorprese e tra le chiacchiere di corridoio scappano anche altri nomi, uno certo che è quello di Raffaello Federighi (non come sindaco), già noto per gli addetti ai lavori.
Ma ecco apparire dal nulla una chiacchiera di corridoio che potrebbe spiazzare molti, si sente vociferare che forse Lucio Matteucci, personaggio molto noto nel viterbese, a sorpresa abbia già pronto il suo entourage di ben 32 persone ,con 17 punti fondamentali del suo programma, per potersi presentare alle prossime amministrative come sindaco. Sarà vero?
Su un post di Facebook si legge:

Voglio fare il mio in bocca al lupo a Lucio Matteucci, amico e collega. Hai deciso di intraprendere una strada faticosa ma, al tempo stesso, ricca di emozioni e (speriamo) soddisfazioni. Fare il sindaco non è facile, è vero, ma hai sempre dimostrato di amare questa città ed i suoi abitanti.

Ai posteri l’ardua sentenza, non ci resta che aspettare stasera la trasmissione “Detto da Voi”, condotta da Mattia Ugolini ed appunto da Lucio Matteucci, per sapere qualcosa di più certo.

━ more like this

RC auto: premio medio 2025 +4%, ancora un anno di rincari

Scopri l'andamento del premio medio delle polizze RC auto in Italia. Analisi dei dati ANIA sull'aumento, l'ennesimo, rilevato nel 2025

ZF e BMW: accordo per la fornitura e lo sviluppo del cambio 8HP

ZF e BMW firmano un accordo per tecnologie di propulsione di nuova generazione, con particolare riferimento al cambio automatico 8HP

Offerte auto con rottamazione: gli sconti di febbraio 2026

Le offerte auto con rottamazione di febbraio 2026: ottime opportunità per acquistare una vettura ottenendo uno sconto sul prezzo di listino

La signora ci offre il crack: on the road nell’America di Trump. Millennium Live con Arianna Bonucci e Max Papeschi

Giovedì 5 febbraio alle 12 torna Millennium Live, Mario Portanova presenta “La signora ci offre il crack: on the road nell’America di Trump” con Arianna Bonucci & Max Papeschi L'articolo La signora ci offre il crack: on the road nell’America di Trump. Millennium Live con Arianna Bonucci e Max Papeschi proviene da Il Fatto Quotidiano.

L’opposizione batte un colpo sulle pensioni: con la mozione di Pd, M5S e Avs torna una vera competizione politica sulla previdenza

L’opposizione ha (finalmente) battuto un colpo sulle pensioni. La mozione unitaria presentata alla Camera da Avs-Pd-M5S non ha solo puntato i riflettori sull’ennesimo tradimento delle promesse elettorali da parte del governo di Giorgia Meloni (flessibilità in uscita, superamento della legge Fornero con “Quota 41”, innalzamento pensioni minime/sociali, pensione di vecchiaia per le donne a 63 […] L'articolo L’opposizione batte un colpo sulle pensioni: con la mozione di Pd, M5S e Avs torna una vera competizione politica sulla previdenza proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.