• 16 Febbraio 2023
  • No Comment

Vino: un produttore di prosecco suggerisce in etichetta “Non più di due calici al giorno”

Vino: un produttore di prosecco suggerisce in etichetta “Non più di due calici al giorno”

L’azienda veneta Bottega ha fatto una scelta audace e innovativa, diventando la prima in Italia a introdurre etichette apposte sulle bottiglie di vino  in cui è scritto “Vi suggeriamo un consumo massimo giornaliero di due calici”.

Questa iniziativa è stata promossa dal fondatore e proprietario dell’azienda Sandro Bottega, che ha spiegato come questa scelta sia stata fatta per educare i consumatori sul consumo responsabile di alcolici.

Secondo Sandro Bottega (nella foto in alto), ci sono molte voci sulla pericolosità dell’alcol, ma ci sono anche molte falsità e miti che circolano senza basi scientifiche. L’obiettivo dell’azienda è quello di educare i consumatori a bere responsabilmente e a capire i limiti del proprio corpo, senza per questo dover rinunciare al piacere di un bicchiere di vino.

Bottega ha sempre avuto un forte impegno sociale, come dimostrato dalla distribuzione di opuscoli per insegnare a bere in modo responsabile, alla distribuzione di cataloghi in Braille per informare sui rischi di un consumo eccessivo.

“Medici e politici, produttori e consumatori hanno spesso detto delle cose giustissime: l’alcol fa


Leggi tutto: https://www.informacibo.it/vino-un-produttore-di-prosecco-suggerisce-in-etichetta-non-piu-di-due-calici-al-giorno/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Articoli correlati

Do Kwon di Terra Luna è stato ARRESTATO!  [LIVE]

Do Kwon di Terra Luna è stato ARRESTATO! [LIVE]

AGGIORNAMENTO: È ARRIVATA LA CONFERMA ANCHE DALLE AUTORITÀ COREANE - DO KWON È IN STATO DI…
Guida autonoma: miliardi bruciati e zero profitti per i Costruttori

Guida autonoma: miliardi bruciati e zero profitti per i Costruttori

Secondo gli analisti i Costruttori stanno investendo soldi nella guida autonoma con la speranza di ricavare…
Tesla fa marcia indietro sui radar, indispensabili per gli ADAS

Tesla fa marcia indietro sui radar, indispensabili per gli ADAS

Dopo aver eliminato tutti i radar dalle auto sembrerebbe vicina la soluzione per i clienti Tesla…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.