- 16 Febbraio 2023
- No Comment
Vino: un produttore di prosecco suggerisce in etichetta “Non più di due calici al giorno”
L’azienda veneta Bottega ha fatto una scelta audace e innovativa, diventando la prima in Italia a introdurre etichette apposte sulle bottiglie di vino in cui è scritto “Vi suggeriamo un consumo massimo giornaliero di due calici”.
Questa iniziativa è stata promossa dal fondatore e proprietario dell’azienda Sandro Bottega, che ha spiegato come questa scelta sia stata fatta per educare i consumatori sul consumo responsabile di alcolici.
Secondo Sandro Bottega (nella foto in alto), ci sono molte voci sulla pericolosità dell’alcol, ma ci sono anche molte falsità e miti che circolano senza basi scientifiche. L’obiettivo dell’azienda è quello di educare i consumatori a bere responsabilmente e a capire i limiti del proprio corpo, senza per questo dover rinunciare al piacere di un bicchiere di vino.
Bottega ha sempre avuto un forte impegno sociale, come dimostrato dalla distribuzione di opuscoli per insegnare a bere in modo responsabile, alla distribuzione di cataloghi in Braille per informare sui rischi di un consumo eccessivo.
“Medici e politici, produttori e consumatori hanno spesso detto delle cose giustissime: l’alcol fa
Leggi tutto: https://www.informacibo.it/vino-un-produttore-di-prosecco-suggerisce-in-etichetta-non-piu-di-due-calici-al-giorno/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER