Vicenza, marocchino ruba la pistola a un carabiniere e spara a un vigile

Nel Vicentino un cittadino marocchino ha perso la vita durante un conflitto a fuoco con i carabinieri: aveva rubato la pistola a un militare per sparare contro un vigile Leggi tutto Vicenza, marocchino ruba la pistola a un carabiniere e spara a un vigile su Notizie.it.

Attimi di paura in provincia di Vicenza. Un cittadino marocchino ha perso la vita durante un conflitto a fuoco con i carabinieri. L’uomo aveva rubato la pistola a un militare per sparare contro un vigile, rimasto ferito. Nella sparatoria successiva con i carabinieri è stato lui poi a rimanere ucciso.

Urlava per strada «Allah akbar»

L’episodio è accaduto a Fara Vicentino. A lanciare la segnalazione alle forze dell’ordine sono stati i passanti, che hanno dichiarato di aver sentito l’uomo marocchino urlare per strada senza alcun controllo «Allah akbar» (ovvero «Allah è il più grande»). Scattato l’allarme, si sono precipitati sul posto gli agenti della polizia locale e i carabinieri, che hanno tentato invano di portare l’uomo alla ragione, cercando anzitutto di immobilizzarlo. Nella colluttazione, il marocchino è riuscito a sfilare a un militare la pistola d’ordinanza e a sparare contro un vigile. A quel punto le forze dell’ordine, costrette a rispondere al fuoco, lo hanno ucciso.

Le condizioni del vigile rimasto ferito

L’agente della polizia locale ferito si chiama Alex Frusti ed è stato ferito in due punti: al torace (con il danneggiamento di


Leggi tutto: https://www.notizie.it/vicenza-marocchino-ruba-la-pistola-a-un-carabiniere-e-spara-a-un-vigile/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.