Vendersi: il magico paese degli spaventapasseri dove il tempo sembra essersi fermato

In Val Borbera, provincia di Alessandria, sorge un piccolo paese chiamato “Vendersi”, divenuto famoso come “il paese degli spaventapasseri”, un luogo rinato grazie all’interesse di alcuni abitanti che hanno deciso di valorizzarlo. Proprio accanto al cartello stradale che segnala l’arrivo nella frazione di Vendersi, comune di Albera Ligure, a dare il benvenuto ai visitatori c’è...

Questa piccola frazione di Albera Ligure, in Piemonte, è rinata grazie agli spaventapasseri che popolano le sue strade, tutti realizzati con materiali di riciclo.

©Il Paese degli Spaventapasseri /Facebook

In Val Borbera, provincia di Alessandria, sorge un piccolo paese chiamato “Vendersi”, divenuto famoso come “il paese degli spaventapasseri”, un luogo rinato grazie all’interesse di alcuni abitanti che hanno deciso di valorizzarlo.

Proprio accanto al cartello stradale che segnala l’arrivo nella frazione di Vendersi, comune di Albera Ligure, a dare il benvenuto ai visitatori c’è una gentile “signora”.

Il progetto è nato nel 2020 grazie a Silvia e Ivana, abitanti di Vendersi, che hanno poi creato l’Associazione “Il Paese degli Spaventapasseri”.

Nel corso del tempo gli spaventapasseri, che da subito hanno conquistato un grande successo, sono aumentati di numero arrivando a una settantina, sparpagliati qua e là lungo le strade del paese.

Realizzati con materiali di riciclo, hanno tutti un nome e sono ispirati a personaggi realmente vissuti o ancora in vita, inoltre sono inseriti in ambientazioni che si rifanno a scenari del secolo scorso.


Leggi tutto: https://www.greenme.it/viaggi/italia/vendersi-il-magico-paese-degli-spaventapasseri-dove-il-tempo-sembra-essersi-fermato/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.