Veicolo spaziale atterra su un asteroide a 300 milioni di chilometri di distanza

Guarda il momento in cui un veicolo spaziale atterra su un asteroide a circa 300 milioni di chilometri di distanza. The post Veicolo spaziale atterra su un asteroide a 300 milioni di chilometri di distanza appeared first on Ufo e Alieni.

Guarda il momento in cui un veicolo spaziale atterra su un asteroide a circa 300 milioni di chilometri di distanza.

Un veicolo spaziale dal Giappone ha visitato un asteroide che misura circa un chilometro di diametro chiamato Ryugu (ufficialmente designato 162173 Ryugu).

Nel giugno 2018, la sonda Hayabusa2 della JAXA (Japan Aerospace Exploration Agency) è arrivata in orbita attorno all’asteroide per studiarlo.

Ma la missione va oltre lo studio di un oggetto a 300 milioni di chilometri di distanza. Hayxabusa2 è stato incaricato di mappare, esplorare e campionare l’asteroide.

Nel febbraio 2019, il veicolo spaziale ha toccato brevemente la superficie dell’astroide e ha sparato un piccolo proiettile per esporre il suolo e i detriti del sottosuolo e raccoglierli con il corno di campionamento del veicolo spaziale. Quando fu completato,  il veicolo spaziale tornò in orbita.

Quindi, nel luglio 2019, la navicella spaziale ha eseguito un secondo campionamento dal sottosuolo dell’asteroide. Ha sparato da un’altitudine di circa 500 metri per esporre materiale incontaminato. Il proiettile ha creato un cratere di circa 20 metri di diametro, esponendo il materiale.

Nel novembre 2019, alla


Leggi tutto: https://ufoalieni.it/veicolo-spaziale-atterra-su-un-asteroide-a-300-milioni-di-chilometri-di-distanza/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.