Vanity Fair Stories 2022, Luca Ravenna: «Sul calcio meglio non scherzare»

Il comico sul palco del Teatro Lirico Giorgio Gaber

Fare stand up comedy senza pubblico è come giocare a tennis senza pallina. È una delle massime di Luca Ravenna, ospite della seconda giornata del Vanity Fair Stories 2022. «Ma ancora peggio è avere un pubblico che non ride», rivela sul palco del Teatro Lirico Gaber, a Milano. «Quello è come trovarsi inspiegabilmente sul centrale di Wimbledon e accorgersi che non si sa giocare a tennis. Ed è successo anche a me: è fondamentale passare dagli show in cui la gente non ride».

 «La peggiore serata della mia vita? L’ho fatta a Sabaudia, una zona di destra molto forte, io dovevo salire sul palco prima di un dibattito tra Santanché e Boldrini. Io mi presento: “La mia famiglia è di origine ebraica, ma aspettate di ascoltare il cognome di mia madre, che è Levi”. Il silenzio che ho sentito lì è stato l’inizio dei trenta minuti più lunghi della mia vita. Ma queste cose ti formano: le prime volte che ti esibisci, se le persone non ridono alla battuta, tendi a correre a quella successiva».

Ma cosa fa ridere Luca Ravenna? «Quando


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/vanity-fair-stories-2022-luca-ravenna-calcio-meglio-non-scherzare


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.