Vacanze: primo fine settimana da bollino rosso sulle strade

E’ iniziato, già da venerdì sera, il primo vero weekend di esodo estivo. Molti gli italiani già in partenza, tanto che Viabilità Italia, il centro... L'articolo Vacanze: primo fine settimana da bollino rosso sulle strade proviene da Rete8.

E’ iniziato, già da venerdì sera, il primo vero weekend di esodo estivo. Molti gli italiani già in partenza, tanto che Viabilità Italia, il centro di coordinamento della viabilità presso il Viminale, prevede anche oggi traffico da bollino rosso sulle autostrade

In particolare, sono contraddistinte con il bollino rosso le giornate di sabato 29 e domenica 30 luglio. Per agevolare gli spostamenti dei vacanzieri è previsto il divieto di circolazione per i mezzi con massa superiore alle 7,5t oggi dalle ore 08.00 alle ore 16.00 e domenica dalle ore 07.00 alle ore 22.00.

Come di consueto, le società e gli enti gestori stradali ed autostradali hanno programmato le proprie attività in modo che, nei fine settimana e lungo le direttrici caratterizzate dai flussi di traffico più elevati, siano rimossi i cantieri di lavoro temporanei, attuando, laddove la rimozione non sia tecnicamente possibile, tutti gli accorgimenti necessari per assicurare la massimizzazione della sicurezza e della fluidità della circolazione e garantire il maggior numero di corsie possibili.

L’Anas ha deciso di rimuovere più di 700 cantieri (il 65% degli oltre 1.100 attivi)


Leggi tutto: https://www.rete8.it/in-evidenza/vacanze-primo-fine-settimana-da-bollino-rosso-sulle-strade/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.