Una serie di terremoti scuote Taiwan

Si continuano a registrare scosse sull’isola dopo che all’inizio di aprile si è verificato il terremoto più forte degli ultimi 25 anni. Un terremoto di magnitudo 6.1 è stato registrato sull’isola di Taiwan. A riferirlo è l’US Geological Survey (USGS). L’epicentro del sisma, avvenuto martedì alle 2:26 ora locale, è stato individuato a 28 chilometri […] L'articolo Una serie di terremoti scuote Taiwan sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Si continuano a registrare scosse sull’isola dopo che all’inizio di aprile si è verificato il terremoto più forte degli ultimi 25 anni.

Un terremoto di magnitudo 6.1 è stato registrato sull’isola di Taiwan. A riferirlo è l’US Geological Survey (USGS). L’epicentro del sisma, avvenuto martedì alle 2:26 ora locale, è stato individuato a 28 chilometri a sud della città di Hualien, ad una profondità di 10,7 chilometri. Al terremoto più forte sono seguite diverse scosse di assestamento di magnitudo compresa tra 4,6 e 6,0.

Secondo la National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) degli Stati Uniti il terremoto non ha provocato onde di tsunami. Il giorno precedente era stato registrato un terremoto di magnitudo 5,5 sulla costa orientale dell’isola. All’inizio di aprile, un forte terremoto di magnitudo compresa tra 7,2 e 7,5 secondo diverse stime ha scosso l’isola; il più forte negli ultimi 25 anni. Secondo i media locali, nove persone sono morte e almeno 821 sono rimaste ferite a causa del disastro naturale.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/23/una-serie-di-terremoti-scuote-taiwan-3384245


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.