Tutti parlano del latte contaminato per colpa del tappo (che non si stacca più), ma c’è davvero da preoccuparsi?
Sta circolando un’allerta alimentare che riguarda il latte intero, contaminato da trucioli di plastica che derivano dai nuovi tappi che non si staccano in più. Ma il richiamo ci riguarda da vicino? E quanto dovremmo davvero preoccuparci?
In questi giorni, su alcuni siti web sta girando un’allerta alimentare che riguarda il latte intero, richiamato a causa della possibile contaminazione con dei frammenti di plastica del tappo (che non si può più staccare, secondo le normative europee.) Ma quanto c’è di vero in questa notizia? E, soprattutto, quanto questa ci riguarda da vicino? Cerchiamo di fare chiarezza.
Leggi anche: Perché i tappi non si staccano più dalle bottiglie di plastica?
Partiamo da un dato importante: il richiamo è reale e si riferisce al latte intero venduto da un’azienda che sembra aver accertato il rischio che i tappi non rimovibili, soprattutto se si aprono con forza le confezioni, possano rilasciare trucioli di plastica che poi cadono nella bottiglia.
In un comunicato diffuso, l’azienda però assicura che, anche se nel latte cadono piccoli trucioli, che costituiscono corpi estranei,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER